Zuccheri sì, ma con parsimonia…

zuccheri, dolci, carboidrati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

L’Organizzazione Mondiale della Salute già diversi anni fa raccomandava di consumare non più del 10% di zucchero sul totale delle calorie giornaliere. Con una dieta di 2000 calorie al giorno quindi, il consumo di zucchero dovrebbe attestarsi attorno le 200 calorie al giorno, ovvero circa 30-50 g. Questa quantità ridurrebbe il rischio di problemi dentali e di obesità associati al consumo di zucchero. In particolare, per l’uomo, il grasso tende ad accumularsi sui fianchi, creando quelle antiestetiche ‘maniglie dell’amore’. Pasti irregolari, spesso a base di alimenti non proprio salutari e, una qualità del sonno non ottimale, sono infatti tra i fattori principali di possibili aumenti di peso.

Combattere l’eccessiva assunzione di zuccheri

Ci sono diversi modi per ridurre il consumo quotidiano di zucchero, aiutando così l’organismo a mantenere il giusto equilibrio di energie:

  • Usare delle alternative dello zucchero, come il miele, per cucinare e preparare dolci;
  • Mangiate pasti regolari e bilanciati, che possano includere proteine, come carne, pesce, uova, legumi. Assumere un adeguato livello di proteine durante il pasto aiuta a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue;
  • Quando si ha voglia di dolci, bisognerebbe provare a bere dell’acqua, magari aggiungendo un po’ di limone o di succo di fragola per darle maggiore sapore;
  • Mangiare una piccola quantità di frutta fresca, che sopperirà allo zucchero dei dolci. In alternativa si può mangiare anche della frutta essiccata.

I prodotti naturali contro gli zuccheri

Per combattere l’eccessivo consumo di zuccheri, comunque, si può anche contare sull’aiuto di integratori alimentari con ingredienti completamente naturali, come DL3 – UOMO – PANCIA E FIANCHI del Dr. Kirakis, che svolge al meglio la propria funzione di brucia grassi. In questo modo non si noteranno più quei fastidiosi e antiestetici gonfiori, soprattutto in determinate zone del corpo particolarmente sensibili.

Vorresti dimagrire localmente da subito?

Attraverso ricerche sugli ingredienti specifici che potessero innescare una risposta brucia-grassi localizzata, è nata 
“DL3” – la prima linea di integratori specializzati per il dimagrimento localizzato. 

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin