L’importanza di bere 2 Litri di acqua al giorno

bere, acqua, ritenzione idrica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

L’attore Adam Sandler non scherzava nel parlare di “H2O di alta qualità” nel film Waterboy e invitare tutti a bere di più. Secondo il nutrizionista americano Ron Kosloff, “è un dato di fatto che il 95% degli abitanti degli Stati Uniti sia disidratato. Con l’età, si inizia letteralmente a prosciugarsi. Una persona potrebbe eliminare il 50% di rischio di diverse malattie anche soltanto bevendo due litri d’acqua nel corso della giornata. Un individuo può astenersi dal cibo per mesi, ma può durare solo un paio di giorni senza acqua “.

Perché bere l’acqua?

Sono vari i motivi per cui bere una giusta quantità d’acqua:

  • impedire la stitichezza;
  • mantenere il tono muscolare adeguato dando ai muscoli la possibilità di contrarsi;
  • contrastare la pelle flaccida;
  • liberare il corpo dalle sostanze di rifiuto;
  • fornire energia;
  • agire come un soppressore dell’appetito;
  • aiutare il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.

Dati concreti

Secondo Kosloff, non si dovrebbe mai bere troppa acqua durante i pasti, in quanto potrebbe compromettere la digestione. Inoltre, l’acqua dovrebbe essere consumata fresca, non calda, per favorirne un assorbimento rapido. Per raggiungere l’obiettivo di un aumento del metabolismo, è importante che l’acqua venga assorbita dal corpo.

L’acqua: la bevanda migliore

Bisognerebbe bere da otto a dieci bicchieri di acqua al giorno – solo acqua e non altri liquidi-. Le altre bevande, come il tè, succhi di frutta e latte, vanno consumate in aggiunta e non in sostituzione a questi bicchieri d’acqua. Il metabolismo non aumenta, se non si beve l’acqua, perché le altre bevande possono impedire l’assorbimento di grassi e bloccarlo.

Vantaggi

L’acqua pura elimina molte impurità e tossine dal corpo attraverso la minzione e l’espulsione delle feci. Una quantità normale d’acqua potrebbe diminuire il 70% di rischio di cancro al colon, cancro al seno e cancro alla vescica. Inoltre, uno dei maggiori benefici dell’acqua è l’aumento del metabolismo. Se non bastasse bere tanta acqua per aumentare il metabolismo e la naturale capacità diuretica del corpo, allora si potrebbe pensare a un integratore naturale come il DRENANTE CIRCOLARE del Dr. Kirakis, che produce effetti benefici su fegato, reni e sistema linfatico. Grazie a questo prodotto si può combattere la ritenzione idrica e aiutare il riequilibrio idrico del corpo.

Vorresti dimagrire localmente da subito?

Attraverso ricerche sugli ingredienti specifici che potessero innescare una risposta brucia-grassi localizzata, è nata 
“DL3” – la prima linea di integratori specializzati per il dimagrimento localizzato. 

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin