La scelta di prendersi cura autonomamente del proprio corpo con attività fisica, tra le quattro mura di casa, coinvolge un numero sempre maggiore di persone. A tal proposito, sono molteplici gli esercizi che si possono eseguire. Ne vedremo qualcuno per il rassodamento di glutei e gambe, molto semplici, ma che portati avanti con costanza possono allenare contemporaneamente entrambe le parti in un’unica volta.
Lo squat: esercizio per eccellenza
A questo scopo, fare esercizi in casa può risultare molto comodo, soprattutto se non si ha tempo di andare in palestra.
Il primo esercizio da fare è lo Squat: lo scopo è di andare ad assumere una posizione come se ci si dovesse sedere su di una panca. Si piegano poi le ginocchia e ci si abbassa, per poi rialzarsi e ripetere il movimento. L’esercizio per risultare efficace va ripetuto in 3 serie da 10 ripetizioni l’una.
Si prosegue poi con degli affondi. Nel caso siano affondi in avanti questa è la procedura corretta:
- si divaricano le gambe a larghezza fianchi;
- si tengono le mani sui fianchi con la schiena dritta e si porta in avanti una gamba.
La posizione va mantenuta fino a 5 secondi, ripetendo l’esercizio per 3 serie da 10 per poi fare lo stesso con l’altra gamba.
Un altro tipo di affondi sono detti laterali: questo esercizio, va eseguito mantenendo una posizione eretta ed una distanza tra i piedi maggiore dell’ampiezza delle proprie spalle. Ci si piega verso una gamba tenendo l’altra tesa. L’esercizio va svolto in serie da 3, 10 volte per ogni gamba.
Il ponte e altri esercizi
Il ponte è un esercizio che si esegue stando sdraiati sulla schiena. Si tengono pancia, gambe e bacino sollevati, per poi tornare alla posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto per 10 volte; vanno eseguite 3 serie di esercizi. Un ulteriore esercizio da supini è lo slancio con gamba a 90°. In questo esercizio, si appoggiano le ginocchia, i gomiti e gli avambracci, si solleva poi una gamba mantenendola piegata a 90°. Tornati alla posizione di partenza si risolleva la gamba.
L’esercizio va eseguito per 10 volte, per 3 serie per ogni gamba.
Gambe e glutei: come modellarli con prodotti naturali
Per rendere più veloci ed efficaci i risultati dell’esercizio fisico si potrebbero utilizzare prodotti naturali, con formule brevettate proprio per il modellamento di gambe e glutei, come nel caso di DL3 DONNA GAMBE E GLUTEI, la cui formulazione è un concentrato di ingredienti adatti allo scopo. Basti pensare all’alga bruna, ricca di iodio e con proprietà lassative e dimagranti o al ‘citrus aurantium’ che aumenta il metabolismo e riduce il senso di fame, svolgendo così una doppia azione contro il grasso.