Come aumentare la massa muscolare

muscoli, allenamento, addome, grasso
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Uno dei metodi migliori per dimagrire, anche se molte persone non ne sono a conoscenza, è aumentare la massa muscolare attraverso il sollevamento pesi. Potrebbe sembrare un ‘non senso’, poiché quasi tutti correlano l’aumento della massa corporea a quello del peso generale, e invece lavorando in maniera efficace sui propri muscoli, ci si può fare del bene due volte.

Dimagrire, davvero!

Per capire bene questo concetto è importante fare una premessa fondamentale, ovvero che dimagrire non vuol dire perdere peso. Quando si attua una dieta a scopo dimagrante la prima cosa che si osserva è il peso, ma il peso non rivela in maniera corretta quanto si è grassi o magri, è solo una parte dell’equazione. In realtà, per capire se si ha bisogno di iniziare una dieta, è molto più corretto misurare il proprio girovita, o, per renderla in maniera più semplice, il miglior indicatore della forma fisica sono i jeans, che nei fatti misurano e fasciano il girovita.

Peso: i fattori di cui tener conto

Il peso può essere influenzato da diversi fattori:

  • la densità ossea;
  • la massa muscolare;
  • la massa grassa;
  • la quantità di liquidi.

Se si mettessero a confronto persone differenti, alte uguali, ma con massa muscolare e grassa diversa, si potrebbe scoprire una persona più pesante delle altre ma senza grassi in eccesso e con una bella muscolatura, mentre una più leggera, ma senza muscoli e con molto grasso in eccesso. Questo per dimostrare che il peso corporeo non è l’unico fattore per determinare se si possiede del grasso in eccesso o meno.

Sviluppare la massa muscolare

I veri risultati contro la perdita di peso si otterranno quindi, sviluppando la massa muscolare. I muscoli infatti necessitano di maggiore energia rispetto alla massa grassa, e questo porta un aumento del metabolismo basale. In questo modo si otterrà sia un dispendio calorico durante la fase di allenamento, sia un maggior dispendio calorico del metabolismo basale, e un fisico più muscoloso e sano.

Nessun problema anche per le donne: il sollevamento pesi non porterà ad aumentare notevolmente la massa muscolare al punto da avere muscoli troppo evidenti, ma darà tutti i vantaggi descritti sia dal punto di vista delle calorie che dal punto di vista estetico.

Per aumentare la massa muscolare nel modo corretto, sarà necessario affidarsi a professionisti, che potranno seguire e consigliare sia per quel che concerne gli esercizi, che per l’alimentazione, che ancora una volta costituisce un elemento fondamentale. Ed è importante saper regolare la propria alimentazione con un buon integratore, come DL3 UOMO PANCIA E FIANCHI che non solo aiuta a bruciare i grassi, ma attacca direttamente il grasso viscerale che si trova sotto i muscoli addominali, donando rapidamente un benessere immediato. Basterà prendere la capsula di DL3 UOMO PANCIA E FIANCHI del Dr. Kirakis due volte al giorno, con acqua e senza masticare.

 

 

Vorresti dimagrire localmente da subito?

Attraverso ricerche sugli ingredienti specifici che potessero innescare una risposta brucia-grassi localizzata, è nata 
“DL3” – la prima linea di integratori specializzati per il dimagrimento localizzato. 

Condividi questo post con i tuoi amici

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin